Opportunità di Lavoro


BACKGROUND ECONOMICO (EB):

  • Business Development Associate (tirocinio)

  • Marketing Analyst (tirocinio)

  • Project Coordinator (tirocinio)

BACKGROUD DESIGN (DB):

  • Product Designer (stage / freelance / lavoro)

LUOGO DI LAVORO

BUDAPEST: Ungheria - Piazza Széchenyi István 7. C / 1, 1051 (EB e DB)

ROMA: ufficio in fase di apertura (DB)

DURATA

EC: minimo 6 mesi

DB: minimo 6 mesi (tirocinio), minimo 12 mesi (libero professionista), da concordare (lavoro)

DATA DI INIZIO

EC e DB: non esiste una data di inizio precisa, perché Floema Group cerca regolarmente risorse di talento.

TITOLO DI STUDIO

EB: Studenti lauree triennali o specialistiche/magistrali (preferibilmente non ancora laureati), possibilmente idonei per la borsa di studio Erasmus+ fornita dall’università (la nostra azienda può firmare l’accordo trilaterale con lo studente e l’università).

DB: Studenti che perseguono o giovani professionisti in possesso di una laurea o certificazione in Design del prodotto per mobili (principalmente), ma che abbiano anche abilità in Interior and Graphic Design.

REQUISITI

EB: Livello di inglese fluente (scritto e parlato), conoscenza di un’altra lingua rappresenta un valore aggiunto, mentalità aperta, estroversi, affidabili, precisi, orientati al risultato, iscritti ad un corso di laurea in economia / gestione aziendale / marketing / architettura / ingegneria gestionale / lingue straniere.

DB: esperto nell'uso di pacchetti software relativi a prodotti, interni e grafica; fluente in inglese (sia parlato che scritto), la conoscenza di ulteriori lingue CEE è un valore aggiunto; dinamico, propositivo, innovativo, di larghe vedute, estroverso, affidabile, preciso, orientato ai risultati.

RIASSUNTO DELLE ATTIVITA’

EB: Partecipazione nella definizione delle direzioni strategiche dell’azienda per l’internazionalizzazione nel mercato europeo, analisi competitive, identificazione di canali marketing e comunicazione, contributo attivo nella definizione di azioni al fine di raggiungere una cresita aziendale sostenibile, rappresentanza dell’azienda in eventi e fiere commerciali, identificazione di potenziali nuovi clienti e partner, approcciare e fare follow-up con clienti e partner già trovati (costituiti da costruttori, progettisti di interni, architetti, società di leasing), prendere parte a progetti internazionali di ricerca & sviluppo e coordinare attività definite, gestione social media, creazione e comunicazione di contenuti informativi, interazione con i colleghi del quartier generale per allignarsi su differenti progetti e attività comuni, creazione di presentazioni aziendali e report, pianificazione e organizzazione di fiere commerciali, analisi e selezione di bandi nazionali ed internazionali con relativa preparazione di materiali.

DB: (Co-) creare una visione progettuale sostenibile per sviluppare il marchio Floema Home, progettare prodotti 3D commerciabili su base trimestrale sotto la direzione della direzione e in linea con l'ufficio tecnico, trasformando i prodotti progettati in specifici ambienti interni 3D, effettuare analisi dei prodotti della concorrenza, prendendo parte a progetti di sviluppo internazionale e conducendo attività secondarie selezionate, crea la grafica di brochure / cataloghi e ne garantisce la finalizzazione.

CONOSCENZE

EB: Gli obiettivi educativi sono identificati nell'apprendimento / miglioramento sia dei mezzi specifici di gestione aziendale che dell’approcio di tipo strategico. La società mirerà a trasmettere allo stagista tutte le conoscenze per gestire con successo un'azienda di medie dimensioni che ha ampliato le sue attività in altri mercati geografici. Inoltre, il tirocinante avrà la possibilità di apprendere una serie di soft skills legate a negoziazioni, comunicazione e consulenza, poiché lo stagista sarà coinvolto in incontri di lavoro con l'obiettivo di rappresentare l'azienda anche autonomamente durante e dopo lo stage.

DB: Floema Group è attualmente in una fase importante di integrazione orizzontale per sviluppare ulteriormente la divisione Home Furniture; di conseguenza, il ruolo e l'aspettativa del team di progettazione è supportare l'azienda nell'ampliamento del portafoglio prodotti dalle collezioni di camere da letto esistenti alla creazione di prodotti per l'arredamento di ambienti abitativi, da pranzo e da bagno, abbracciando tradizione e innovazione. Questi apprendimenti saranno integrati con il miglioramento delle competenze nei settori dell'interior design e delle relazioni con i clienti, poiché le risorse avranno la possibilità di interagire costantemente con i clienti per migliorare le realizzazioni finali delle proposte di progetti di design con libertà di azione.

BENEFICI

EB: Contributo monetario per uno specifico alloggio disposto dalla società, opportunità di lavoro project-based anche in “smart working” (orari e luoghi di lavoro flessibili), viaggi di lavoro all'estero, partecipazione e rappresentanza dell'azienda in fiere ed esposizioni internazionali, possibilità di assunzione alla fine dello stage.

DB: compensazione finanziaria da definire dopo la valutazione iniziale, opportunità di lavoro basato su progetti anche in "smart working" (flexi-place e flexi-time), viaggi di lavoro all'estero, partecipazione e rappresentanza dell'azienda in fiere ed esposizioni internazionali, assunzioni possibilità al termine dell'esperienza in caso di tirocinio, inserimento in posizioni di vertice (Chief Designer / Art Director) in caso di motivazione visibile e aumento delle competenze dopo il primo anno in caso di posizioni freelance o di lavoro.

CANDIDATURE

EB: Inviare il proprio CV in lingua inglese ad hr@floema.it

DB: 1) Invia a hr@floema.it il tuo CV in lingua inglese e possibilmente un portfolio dei tuoi progetti precedenti

   2) Ti verrà assegnata un progetto specifico da svolgere in un tempo determinato

    3) A seconda della valutazione finale, ti offriremo il tipo di posizione più appropriato (stage / libero professionista / lavoro)

image2.jpeg

Sviluppate le vostre competenze a Budapest