FLOEMA PANELS sviluppa, produce e commercializza pannelli acustici fonoassorbenti ad alte prestazioni, specificatamente pensati per qualsiasi ambiente e che contribuiscono ad ottenere un maggiore comfort acustico e una migliore qualità del suono. Caratteristica fondamentale dell’azienda è, infatti, rappresentata dall’applicazione di un approccio del tutto rivoluzionario al settore, basato sull’utilizzo di un nuovo tipo di materiale, il Phonotamburato®, con cui è in grado di ottenere la migliore combinazione tra qualità e un design all’avanguardia.


PANNELLI ACUSTICI

Dopo tre anni di ricerca e sviluppo in Italia, FLOEMA PANELS ha sviluppato la tecnologia Phonotamburato®. Il Phonotamburato® è un pannello fonoassorbete che, grazie alle sue proprietà, permette l’assorbimento acustico (riducendo il riverbero all’interno degli ambienti) e l’isolamento (evitando che il suono esca al di fuori di una particolare stanza). Inoltre, questo materiale è anche ignifugo, resistente all’acqua e isolante termico.

Approfondendo le caratteritiche fonoassorbenti delle porte in Phonotamburato®, che vengono misurate attraverso il Coefficiente di Assorbimento Acustico, sono tre gli elementi distintivi che assicurano ciò: lo spessore (che comporta anche differenti strati di fibbre), il numero dei fori e la loro disposizione (quadrati, incrociati, esagonali, triangolari).

 
 

Riassunto della Divisione Acustica & Pannelli, Floema Group (Milano, MADE Expo)

PANNELLI STANDARD

I nostri pannelli in fibra di legno sono sviluppati utilizzando materiali di prima qualità presenti sul mercato. Applichiamo i migliori rivestimenti superficiali (vernice, carta, PVC o laminato) in tutti i nostri pannelli e i laminati sono di elevata qualità.

Vogliamo distribuire un prodotto artigianale, in linea con la nostra tradizione del design italiano. Per produrre prodotti finiti o semilavorati che si adattino ai tuoi desideri e bisogni, non trascuriamo alcuna fase del processo.


APPLICAZIONI PHONOTAMBURATO

UFFICI E GRANDI SPAZI

Con la possibilità di microforature bifacciali, che permettono di ottenere un coefficiente di assorbimento acustico medio fino al 95%, i pannelli in Phonotamburato® permettono un comfort acustico fondamentale per il benessere nei luoghi di lavoro del futuro, rivolgendosi ad una clientela attenta al rischio rumore.

Principali applicazioni: schemi divisori per scrivanie, armadiature, porte a battente, pareti manovrabili, moduli controsoffitto, pannelli sospesi e rivestimenti a muro.


LOCALI, NEGOZI E HOTEL

I pannelli in Phonotamburato® sono la migliore soluzione pensata per attività di ospitalità ed esercizi commerciali. La straordinaria peculiarità del Phonotamburato® garantisce un ambiente acusticamente confortevole e la sua estrema versatilità assicura soluzioni personalizzate per esigenze di design e architettura sofisticate.

Principali applicazioni: porte per camere hotel, pareti manovrabili, moduli controsoffitto, pannelli sospesi, rivestimenti a muro e pannelli per pareti divisorie.


GRANDI SPAZI

Grazie alla qualità del materiale interno fonoassorbente e termoisolante ed alla possibilità di produzione in serie, gli elementi in Phonotamburato® sono indicati per grandi spazi affollati grazie alla facile applicazione. Il Phonotamburato® si presta perfettamente per rivestire le pareti e come moduli dei controsoffitti in aeroporti, meeting room, centri commerciali e spazi pubblici.

Principali applicazioni: porte a battente, pareti manovrabili, moduli controsoffitto, pannelli sospesi e rivestimenti a muro.


INTERIOR DESIGn

Grazie alla facilità di montaggio ed alla superficie verniciabile o in diverse forniture di laminato, carte melamminiche, pvc o precomposto in legno, il Phonotamburato® è impiegabile in soluzioni personalizzabili per arredare anche la casa, coniugando materia prima, ricerca e design. Un elemeto unico di funzionalità e stile per ambienti in cui si ricerca l’avanguardia.

Principali applicazioni: porte a battente e scorrevoli, pareti manovrabili, rivestimenti a parete.


AREA DOWNLOAD

  • CATALOGO DELLE PORTE

Per conoscere nel dettaglio le tecnologie e specifiche brevettate delle porte realizzate da Floema Panels, scaricate il nostro catalogo cliccando qui.

  • BROCHURE DELLE APPLICAZIONI PRODOTTI ACUSTICI

Per una visione d’insieme sulle applicazioni di Floema Panels, potete trovare la relativa brochure cliccando qui.

  • CERTIFICAZIONE ACUSTICA

Noi di Floema Group vogliamo testare e proporre la migliore qualità. Questo è il motivo per cui i nostri prodotti sono controllati e certificati da enti accreditati e riconosciuti a livello internazionale. Trovate di seguito il documento che certifica le caratteristiche acustiche dei nostri pannelli. Cliccate qui per scaricarlo.